Apple iPad Pro 9.7? Troppo difficile da riparare

0
228

Arrivano i primi feedback negativi per il nuovo modelli di iPad della Apple, il Pro 9.7. Ci sarebbero dei seri problemi di riparazione e di sostituzione dei componenti per il nuovo nato di Cupertino. Infatti, come emerge dalle ultime segnalazioni, l’iPad Pro 9.7 è troppo difficile da aprire, ma soprattutto per ripararlo ci vorrebbe molto tempo ed un’adeguata preparazione tecnica che non tutti hanno.

Uno dei punti di svantaggio del prodotto consiste nel fatto che, all’interno, tutti i componenti sono assemblati troppo vicini, con l’ovvia intenzione di risparmiare lo spazio. La difficoltà di riparazione è così accentuata che IFizit ha dato al tablet Apple un punteggio di riparabilità di soli due punti su dieci. Insomma, i proprietari di iPad Pro 9.7 sono avvertiti: riparare i loro beniamini tecnologici non sarà certo un’impresa semplice, in caso di guasti. La batteria è il prodotto più grande all’interno del tablet. Il display ed il pannello sono fusi insieme, ma si corre seriamente il rischio di fare danni sull’LCD quando si tenta di aprire il tablet.

Riparare questo tipo di iPad senza fare danni, o senza rovinare la superficie dello schermo, potrebbe essere veramente una questione problematica, data la complessità del prodotto e la vicinanza di tutte le componenti interne.