Apple Watch, ecco come aumentare la durata della batteria

0
187

L’Apple Watch è un gran dispositivo, ma ha lo stesso difetto di tutti i prodotti made in Apple: la batteria ha una durata (anche troppo) scarsa, specie con un utilizzo medio-intenso. Come fare per aumentare la durata della batteria dell’Apple Watch? Qualche modo c’è, segui questi brevi consigli.

Per prima cosa scegli il Watch Face. Hai una vaga idea di quanta batteria risparmi disattivando l’animazione? Ecco, sempre restando in tema di animazioni, esse portano via minuti (e alla lunga anche ore) di batteria. Fermatele, anzi disabilitatele, basta andare in Generali e poi Accessibilità per farlo. Oppure in alternativa riducete le trasparenze e movimento.

C’è da disabilitare anche lo speaker telefonico: certo, è utile, intuitivo, comodo, e tutto il resto, ma consuma veramente tanta batteria. Quando si effettuano le chiamate l’autonomia scende da 18 ore a sole tre ore. Solo per fare un esempio.

Le notifiche contribuiscono anch’esse a diminuire la batteria dello Smart Watch. Mettete un intervallo più lungo per la ricezione per non dover consumare batteria per la sincronizzazione continua. Inoltre è utile impostare il risparmio energia, che può essere impostato al raggiungimento della soglia critica ma anche prima, per poter far durare di più il nostro Apple watch.