Come bloccare un numero di telefono su Android (senza usare le app)

0
180

Siete alle solite: il numero di call center o di quella persona che non volete sentire, che però non smette di chiamarvi a tutte le ore del giorno e magari della notte. Avete un telefono Android e non sapete come fare a bloccare una chiamata indesiderata in modo da non essere più raggiungibili? Non c’è bisogno che scarichiate un’app per fare la black list. Vediamo passo per passo cosa potete fare.

Innanzitutto considerate che, se volete proprio evitare di essere raggiunti da qualsiasi chiamata nel corso della giornata, dovete semplicemente mettere lo smartphone in modalità aereo e risolverete il problema. Se invece intendete bloccare una singola persona, vediamo cosa potete fare.

Il primo modo è questo: andate su Applicazioni, quindi su Impostazioni. A questo punto dovete selezionare Dispositivo personale. Cercate il pulsante chiamata, cliccateci: adesso trovate l‘opzione Rifiuto Chiamata, potete inserire il numero da bloccare e sbloccarlo quando volete.

Altrimenti potete usare quest’altro metodo. Cliccate direttamente sul vostro contatto nella rubrica, quello che intendete bloccare; cliccate sui tre puntini in alto a destra; e adesso non dovete fare altro che selezionare l’opzione “rifiutare automaticamente”, così che lo smartphone stornerà la chiamata appena la riceverà, facendo tutto da solo.