Come sarà Facebook nel futuro?

0
207

Come sarà il social network più famoso del mondo nel futuro? Facebook proseguirà nella sua strada del successo o conoscerà anch’esso una crisi? Intanto, Zuckerberg spera e pensa in grande. Per questo ha illustrato quello che egli, co-fondatore e CEO del social network, pensa essere il futuro della sua creatura. Innanzitutto il primo obbiettivo, quello di “connettere il mondo”, è già in parte riuscito, con oltre 1 miliardo e 600 milioni di utente. Ma nei prossimi dieci anni il social network potrebbe essere molto di più di un guscio che contiene notizie.

Realtà virtuale ed intelligenza artificiale: ecco i due prossimi obbiettivi di Facebook. Facebook Surround 360 è una videocamera che dall’aspetto ricorda un UFO, usa 17 videocamere e grazie a degli algoritmi riesce a creare video nitidissimi e ad alta risoluzione, praticamente un background della realtà virtuale e della realtà aumentata. E non dimentichiamo che due anni fa, nel 2014, Facebook ha acquistato Oculus.

Tra una decina d’anni, Zuckerberg ha sostenuto, i dispositivi della realtà aumentata saranno diffusi come oggi gli smartphone. E Facebook sarà in prima fila.
Per quanto riguarda l’intelligenza artificiale, Facebook punta sui BOT e vuole rendere questo aspetto sempre più integrante nella dinamica del suo social.