Facebook Messenger da record: 900 milioni di utenti al mese

0
202

Facebook Messenger fa il record, con quasi 900 milioni di utenti in un mese. Il 2015 è stato sicuramente uno degli anni migliori per l’applicazione di messaggistica di Facebook, che nei mesi dell’anno scorso ha totalizzato almeno 800 milioni di utenti mensili.

Indubbiamente, come dice anche la rivista Nielsen, si è trattato dell’app con la crescita più rapida del 2015, e di quella più popolare di ogni tempo fra quelle di iOS. Oggi siamo arrivati alla cifra record di 900 milioni al mese. Merito anche della rivoluzione: addio agli SMS, oggi la gente comunica senza spendere, grazie a tutte le app di messaggistica che esistono. Ma le app devono essere, in qualche modo, condivise per funzionare.

Ecco allora che Facebook, il social network più famoso del mondo, ha l’idea geniale di legare a sé un’app che lo scambio di messaggi (e non solo, le funzioni di Facebook Messenger vanno sempre più sviluppandosi). Stiamo parlando di sistemi di comunicazione veramente nuovi, sempre più moderni. Facebook Messenger per Android ha raggiunto la quota record di 1 miliardo di download a giugno del 2015, per rendere l’idea.

Certo, non tutti gli utenti di Facebook hanno accettato l’idea di dover scaricare un’app per comunicare via Fb (prima ovviamente lo si faceva comodamente dal social newtork) ma più della metà di loro si calcola abbia scaricato l’app.
Nonostante tutto, come dice anche Facebook oggi, è stato un successo.