Fotocamera di Android N: è disponibile per tutti

0
224

È in distribuzione proprio in questi giorni, e porta notevoli miglioramenti e nuove funzionalità: si tratta della fotocamera per Android N (la nuova versione del sistema operativo mobile Android, che sarà disponibile a breve).

Le principali funzionalità introdotte nella versione 2.3 sono le seguenti:

  • Sarà possibile scattare foto durante la registrazione di un video, tramite il pulsante in alto a destra;
  • Nuovo design più minimal, per una maggiore linearità con il resto del sistema operativo;
  • La “Slow Motion” sarà accessibile per mezzo di un menù separato.

Probabilmente questa mossa da parte di Mountain View è dovuta a fornire una migliore performance per i dispositivi di fascia alta, senza il bisogno di utilizzare applicazioni reperibili dal Play Store o da terze parti.

È da dire, comunque, che l’applicazione Google Fotocamera non è mai stata apprezzata appieno dagli utenti del robottino, e questa sarà probabilmente una svolta anche per telefoni più economici, che, si spera, troveranno un applicazione finalmente matura.

L’app è ora reperibile per tutti gli smartphone dal Google Play Store, anche se ci sono molte lamentele riguardanti crash (chiusure inaspettate dell’applicazione), problemi di compatibilità, flash della fotocamera eccetera.

Per il momento, è una versione ancora in sviluppo, appunto per i noti problemi, ma confidiamo che futuri aggiornamenti risolveranno tutto.