Google, Intelligenza Artificiale avanzata come non mai

0
206

L’intelligenza artificiale (anche abbreviata AI) è una tecnologia che permette ai computer di effettuare interazioni con gli utenti, anche in tempo reale.
Google sta facendo passi da gigante in questo campo, e ritiene che il touch screen non sarà più la parte clou degli smartphone, ma saranno i comandi vocali, come in effetti assistenti come Siri e Cortana stanno confermando.

“L’assistente conversa con voi, è un dialogo a due voci tra voi e Google, capisce il mondo che vi circonda e vi aiuta a fare ciò che vi serve. Semplifica l’acquisto dei biglietti per il cinema mentre siete per strada, trova il ristorante ideale per uno spuntino al volo con la vostra famiglia prima che inizi lo spettacolo e vi aiuta nella navigazione fino al cinema. È un Google tutto per voi”, si tratta del discorso tenutosi al Google I/O di ieri.

Google sta pensando (ed ha già anche attuato) nuovi sistemi che permettano al dispositivo di adattarsi a noi, e non il contrario, tutto questo verrà fatto sfruttando l’intelligenza artificiale.
Alla conferenza ieri si è parlato di Google Home, che sarà un assistente per la casa, e permetterà di interagire con i dispositivi presenti in casa, probabilmente soltanto con la voce.