Google Maps premia il contributo degli utenti- VIDEO

0
170
google maps
google maps

Google Maps rilancia Local Guides prevedendo una serie di sistemi a punteggi per incentivare il ruolo di guida locale: ecco i vantaggi per gli utenti.

Per rendere l’esplorazione di luoghi lontani sempre più realistica e viva, ma anche per incentivare i cittadini a condividere le proprie esperienze nei luoghi visitati così da fungere per gli altri da ‘guide locali’ o ciceroni, Google Maps ha pensato bene di rinnovarsi attraverso un nuovo sistema di punteggi che consente, a chi li accumula, di usufruire di una serie di vantaggi. Google Maps, dopo l’avvio del programma Mountain View che permetteva ai propri utenti di partecipare anche in modo attivo all’organizzazione di un evento, adesso aggiorna e rilancia Local Guides, il programma che fa accumulare punteggi agli utenti  attribuiti con l’aggiunta di recensioni, immagini, con nuove segnalazioni di luoghi di interesse e correzioni, ma anche commenti dalle community.

GUARDA IL VIDEO DELLA GUIDA GOOGLE MAPS

Local Guides è studiato per condividere col mondo la tua esperienza, il tuo viaggio. Far conoscere ciò che hai visto attraverso un’immagine, un video, una guida virtuale. Solo così, se avrai accumulato almeno 4 punti Google ti permetterà la partecipazione a concorsi legati a nuovi prodotti, un accesso prioritario ai nuovi servizi; se invece ne avrai accumulati 199, avrai un sostanzioso upgrade ad un TB per Google Drive; oltre i 500, la possibilità di partecipare ad un evento in programma presso il campus Google.