iPad 3 e iPhone SE, ecco tutte le novità confermate da Apple

0
252

Vediamo le novità annunciate ieri durante l’evento Apple riguardo all’iPad 3 ed all’iPhone 5SE. L’iPad 3 è di 9.7 pollici, con fotocamera posteriore sporgente da 12 megapixel con focus pixel, doppio flash a LED, scatti panoramici fino a 63 mp, live photos (una funzionalità molto curiosa e innovativa).

La camera interiore, invece è da 5 megapixel. L’iPad Pro è stato presentato (per la prima volta) nelle stesse varianti di colori dell’iPhone, grigio siderale, oro, nero e oro rosa. I prezzi previsti per l’iPad Pro sono di 599 dollari per la versione WiFi 32 GB, 749 dollari per la wiFi da 128 GB, e 899 dollari per la versione con 256GB (WiFi). Per quanto riguarda il chip, confermate le indiscrezioni: famiglia A9X, come gli altri. Siri sarà logicamente attiva.

E adesso parliamo di iPhone SE; doccia fredda per gli amanti della Apple in Italia, nella prima tornata lo smartphone verrà presentato solo in USA, Cina, Inghilterra e Canada, e solamente dopo in Italia. Il prezzo è di 399 dollari, modello 16GB, 499 per quello da 64, a partire dal 31 marzo. Per quanto riguarda la fotocamera, 12 megapixel con focus pixel, doppio flash a LED, scatti panoramici, video in 4K e live photos.

Presente nelle quattro colorazioni classiche degli iPhone, Siri migliorata e potenziata con possibilità di dettatura. Infine, qualche nota anche sulla Apple TV, che presenterà fino a 5mila applicazioni.