L’Apple Car? Potrebbe costare anche 75mila dollari

0
178

Apple Car? Potrebbe esistere, certo. Da un po’ di tempo gira voce che la società di Cupertino vorrebbe produrre una propria automobile. Non a caso la Apple in questi mesi starebbe assumendo esperti nel settore meccanico e delle auto motive. Segni di movimento? Ancora nessuna conferma ufficiale, ma come potrebbe mai essere un’automobile della Apple? E soprattutto, qualcuno la comprerebbe davvero?

Non si possono che fare delle ipotesi a riguardo, dato che ancora non si sa nulla con certezza. Si può però fare qualche ipotesi relativa al prezzo… quanto potrebbe costare una Apple Car? Partendo dal presupposto che i prodotti col marchio della mela sono tutto ma non economici, potrebbe costare davvero molto. A confermare l’ipotesi anche una notizia che proviene dalla Apple Car Fans, che è riuscita a parlare con l’analista Munster. Risultato: l’Apple Car potrebbe costare qualcosa come 75mila dollari sul mercato.

Se pensiamo che le previsioni originarie si attestavano attorno ai 50mila dollari come prezzo di listino, capiamo che si tratta di un’automobile un po’ esosa, anche perché sarebbe un esperimento del tutto nuovo. Il lancio potrebbe avvenire tra qualche anno, fra il 2019 ed il 2020. Una strategia, questa, pensata anche per far venire l’acquolina in bocca al mercato.