Messenger, su Facebook arriva la richiesta di chat senza amicizia

0
1264
messenger
messenger

Messenger, arriva la novità Facebook: sarà possibile chattare con tutti anche senza amicizia sul social network grazie alla ‘richiesta di messaggio’

Facebook si rinnova sempre di più, fino a rendere ancora più popolare la sua chat Messenger. Un aggiornamento che mira a far diventare la sua chat simile a quella di Whatsapp: a breve il social network permetterà infatti ai suoi utenti di chattare con tutti, pur non avendo l’amicizia con l’utente. Il ‘non amico’ potrà dunque essere contattato grazie ad una ‘richiesta di messaggio’.

Dimenticate i numeri di telefono. Oggi l’unica cosa di cui avete bisogno per parlare con chiunque nel mondo è il suo nome», scrive David Marcus, responsabile di Messenger. In realtà, già da prima era possibile chattare con tutti, anche prima della nascita di Messenger. Ciò però comportava che il messaggio inviato ad una persona di cui non si aveva l’amicizia, andasse a finire sulla caselle Altri Messaggi, oscurando di fatto lo stesso testo il quale finiva per essere letto dopo giorni o addirittura mesi.

Oggi, invece, anche grazie a questa novità il messaggio arriverà in modo istantaneo. L’utente, ovviamente, potrà rispondere su Messenger o decidere di ignorare lo stesso messaggio.