Nokia: Nuovi smartphone in arrivo

0
216

Nokia è stata per un lungo tempo una delle più famose case produttrici di telefoni, con l’avvento degli smartphone, però, non si dimostrò all’altezza del nuovo mercato.
Dopo poco tempo stipulò una partnership con la Microsoft, dove lei fabbricava i dispositivi e la Microsoft installava Windows Phone e si occupava delle vendite e del marketing.

Tuttavia il mercato WP (Windows Phone) non si dimostrò emergere molto a sua volta, cosi nasce l’idea di HDM Global.
Dopo un po’ di tempo passato ad investire e ridimensionare, Nokia lancia (in partnership con altri marchi) la nuova azienda HDM Global, che si occuperà di creare nuovi smartphone.

Tuttavia HDM è soltanto l’azienda produttrice, i dispositivi verranno contrassegnati come Nokia, un ottima strategia che permette agli acquirenti di trovarsi dinanzi ad un marchio già conosciuto.
Per il momento Nokia e HDM sono soltanto partner, ed il prodotto che troveremo in negozio di “Nokia” avrà quasi soltanto il nome, perché il lavoro e gli investimenti li sta mettendo quasi tutti HDM.

Tra pochi anni molto facilmente Nokia e HDM saranno una cosa sola, e questo non è un male, contando che quest’ultima ha intenzione di investire 500 milioni di dollari nei prossimi 3 anni per supportare il marketing della casa finlandese.