Power me, il cavetto-portachiavi per caricare subito il tuo smartphone

0
221

Power me è l’invenzione che potrebbe semplificare la nostra vita: ecco come caricare lo smartphone ‘rubando’ energia da un altro dispositivo.

Tante, troppe volte siamo rimasti per strada a corto di batteria per il nostro cellulare. E quante volte abbiamo sperato non si spegnesse per effettuare una chiamata importante? Ai nostri giorni il nostro smartphone è diventato uno strumento utilissimo capace di semplificare la nostra vita: chiamare, fare foto, inviare email, ed applicazioni di ogni tipo. Ma per poterne usufruire non sempre disponiamo della batteria necessaria. Cosa fare dunque, quando ci troviamo in una situazione di emergenza ed il cellulare sta per spegnersi? La soluzione potrebbe essere Power me, la chiavetta usb che fungendo da portachiavi sarà sempre con te per permetterti di ricaricare il cellulare ‘ rubando’ energia dal dispositivo di un amico.

Power me è dotata infatti di un cavetto microUsb capace di collegare i dispositivi compatibili con altri smartphone o tablet, permettendo così il trasferimento di energia da una batteria all’altra: una soluzione utile, quella di power me, ideata da un gruppo di ragazzi italiani e già avviata su indiegogo. Power me potrebbe dunque diventare realtà una volta raggiunti i sostegni necessari per avviare la sua produzione in Italia.