Windows 10, le novità del primo aggiornamento ‘November Update’

0
193

Windows 10 si rinnova, ecco l’aggiornamento ‘November Update’ nella versione 1511: miglioramento nelle performance e novità Microsoft Edge, info.

Windows 10 si rinnova: v1511 build 10586 è il primo aggiornamento importante del sistema operativo annunciato dalla stessa Microsoft. Un sistema operativo che, aggiornato, presenterà aspetti funzionali ed estetici ancora più interessanti. Tra le novità apportate dal download di Windows 10 (già disponibile), oltre alcuni miglioramenti sulla piattaforma Redmond, l’aggiornamento “November Update” introduce anche del miglioramenti nelle performance delle situazioni di tutti i giorni.

Rispetto a Windows 7, i tempi di boot vengono ridotti al 30 %. Novità anche per l’applicazione Cortana di Windows 10 che riconoscerà il numero telefonico, l’indirizzo email e anche l’indirizzo fisico al fine di aiutarti ad organizzare il tuo promemoria e gli eventi più importanti, fino all’opzione per prenotare e tracciare un Uber. Aggiornamento anche per Microsoft Edge che prevede delle tab anteprima dei siti web aperti in background, che non ti faranno chiudere le pagine dapprima aperte; possibilità anche di segnalare i preferiti e gli elementi della Reading List fra i diversi dispositivi. Per l’installazione, sarà Windows Update ad aggiornare il programma automaticamente se si usano le impostazioni di default.