Twitter inserirà l’opzione “Moments”

0
672
twitter
twitter

Twitter e la sua grande novità: ci sarà la funzione “Moments” e i suoi contenuti istantanei.

Twitter è la nota piattaforma di microblogging che riesce ad aggiornarci sugli eventi più importanti. L’imprenditore ed informatico Jack Dorsey, che gestisce il social, è al centro di numerosi cambiamenti.

Tempo fa, aveva abolito diverse opzioni riguardanti i messaggi con caratteri limitati (abolizione dei 140 caratteri), ed adesso Twitter si appresta ad un’altra grande novità: mettere un pò d’ordine nella sua caotica timeline, aggiungendo l’opzione “Moments” e i suoi contenuti istantanei.

Infatti, per coloro che seguono diverse persone, diventa una caos di informazioni, immagini, video, link in una rapida successione e cercare quello che si cerca diventa davvero difficile.

“Moments” è la nuova feature e rappresenta nell’interfaccia un fulmine che permetterà di concentrare in un click tutti i tweet di Twitter, inerenti ad un argomento che ci interessa. Il tutto è organizzato e compattato in queste “unità” e sarà esplorabile con un semplice swipe o un trascinamento del mouse.

Per ora, questa opzione è disponile per Android, iOS e per la versione web, ma nelle prossime settimane dovrebbe essere disponibile anche per altri sistemi.