Amichevole Belgio – Italia venerdì 13 novembre 2015, fuori Mertens

0
184

Mertens forse non giocherà l’amichevole Belgio – Italia di venerdì 13 novembre

Si giocherà venerdì 13 novembre 2015 la sfida amichevole Belgio – Italia; si tratta di un’amichevole di lusso che vede i primi nel ranking mondiale FIFA, il Belgio, contro la nostra nazionale che, dopo le qualificazioni ad Euro 2016, vuole dimostrare di essere ancora una big.

La prima notizia è che un giocatore belga ‘italiano’ non sarà della partita; si tratta di Cris Mertens, centrocampista di punto del Napoli di Sarri che sta facendo sognare un’intera città e che sta contribuendo a far scalare la classifica ai partenopei. Per lui un affaticamento accusato durante il ritiro della nazionale belga ha messo a serio rischio la partecipazione a Belgio – Italia; la sfida si presenta comunque molto interessante, vedendo opposti i ‘terribili’ ragazzini del Belgio, capaci di portare per la prima volta nella storia la loro nazionale al primo posto nel ranking, alla nazionale italiana.

L’amichevole Belgio – Italia sarà venerdì 13 novembre a Bruxelles, nello stadio Re Baldovino, tristemente famoso come Haysel ed accorpato al nome di una delle tragedie più brutte del calcio moderno.