Calendario Motogp 2015, info data ed orario diretta ultima gara a Valencia

0
496

Motogp 2015, giorno 8 novembre Gp di Valencia: ultima gara, continua sfida Rossi – Lorenzo

Finale più scoppiettante la Motogp non lo poteva avere; questa Motogp 2015 sta avendo una chiusura di campionato decisamente inedita e con il mondiale che verrà assegnato all’ultima gara e sarà un fatto a due tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, divisi da appena sette punti.

L’ultima gara si terrà a Valencia, pista introdotta nel 1999; sarà in questa gara che verrà deciso il mondiale di motogp 2015, a tenere banco ovviamente in questi giorni è quanto accaduto tra Valentino Rossi e Marc Marquez nel Gp di Malesia a Sepang, con uno scontro fisico che ha comportato la caduta del pilota spagnolo campione del mondo uscente e la penalizzazione per Rossi, il quale partirà dall’ultimo posto a Valencia. Secondo la stampa italiana e non solo, Marquez ha voluto fare in modo che Rossi non vincesse il mondiale, avvantaggiando Jorge Lorenzo, provocando il nove volte campione del mondo fino a costringerlo a dare un calcio che però, secondo le ultime immagini oggi rivelate, non sarebbe né così evidente e né così decisivo. Lorenzo sicuramente a Valencia sarà il favorito per la conquista del mondiale, visto che Rossi dovrà rimontare dall’ultimo posto: Rossi sarà presente ed ha dichiarato di fare il possibile per effettuare una grande gara e portarsi a casa il mondiale.

Il Gp di Valencia della Motogp si terrà domenica 8 novembre 2015 alle ore 14:00, con diretta su Sky ed in chiaro sul canale Cielo; il 6 spazio alle prime prove libere, sabato 7 novembre 2015 via alle qualifiche.