Incidente Alex De Angelis a Motegi oggi: paura per il pilota dopo la caduta

0
1258

Alex De Angelis sta meglio, ma stamane molta paura per lui dopo una rovinosa caduta

Paura per Alex De Angelis; il pilota sammarinese questa notte, le 13:00 ora giapponese, ha avuto un brutto incidente con la sua moto a Motegi, dove si sta correndo il gp del Giappone di Motogp.

De Angelis in particolare, ha sbattuto violentemente il corpo a terra nell’asfalto della pista, dopo essere stato disarcionato dalla sua moto. Brivido per tutti i tifosi all’ascolto e davanti la tv in quel momento; De Angelis infatti, è rimasto a terra immobile per diversi interminabili secondi, ricordando la scena di quanto accaduto nel 2011 a Sepang con Marco Simoncelli. Per fortuna però, una volta giunti i soccorsi, De Angelis era cosciente ed ha preso a muoversi; secondo fonti mediche, il pilota respirava anche autonomamente quando i primi commissari si sono messi in contatto con lui.

Bandiera rossa e prove libere sospese: i soccorritori hanno prima stabilizzato De Angelis in pista, poi successivamente lo hanno condotto al centro medico, dove per fortuna non sono state riscontrate gravi conseguenze per la salute. Si parla di costole fratturate e trauma polmonare; il pilota dovrà restare sotto osservazione per un po’, ma è escluso ogni pericolo sulla vita.