La Serie A si ferma per Rossi, MotoGp sui maxischermi allo stadio

0
188
Valentino Rossi, penalizzato per il MotoGP di Valencia.
Valentino Rossi, penalizzato per il MotoGP di Valencia.

La Serie A si ferma per Rossi e per la MotoGp. L’ultimo Gp della stagione verrà trasmesso anche negli stadi italiani. Tutta la penisola si stringe attorno al ‘dottore’.

Calcio e MotoGp si fondono per una domenica che si preannuncia caldissima. Alle ore 14, infatti, un Paese intero lascerà ogni mansione per incollarsi davanti alla televisione e per provare a spingere Valentino Rossi verso l’impresa più grande della sua carriera. Per una volta, la MotoGp prenderà il sopravvento sul pallone, almeno per un po’ le sfide calcistiche verranno messe da parte e tutto il popolo italiano farà il tifo per il ‘dottore’. Dopo la tempesta mediatica seguita al Gran Premio di Sepang, con il duello con Marquez che è costato al Dottore una penalizzazione e la partenza dall’ultima posizione a Valencia, oggi l’Italia intera dimenticherà tutti i campanilismi tipici del calcio per concentrarsi in tutto e per tutto su Rossi.

Intanto, sui vari campi di calcio dove alle 15 andrà in scena la dodicesima giornata del campionato di Serie A, in molti si stanno già mobilitando per seguire le gesta di Rossi. Non solo a Tavullia e Pesaro, ma anche all’Olimpico prima del derby capitolino, in piazza Gino Valle a Milano (sede di Casa Milan), al Castellani di Empoli prima dell’attesa gara con la Juventus. Insomma, dalle 14 in poi occhi puntati sui maxischermi per tifare il ‘dottore’ che anche oggi ha ricevuto altri in bocca al lupo da tanti tecnici della Serie A nel consueto appuntamento stampa alla vigilia delle gare.

“Valentino in passato ha già rimontato dall’ultima posizione. Non sarà una gara semplice, ma penso che anche lui creda di potercela fare”, l’augurio del tecnico dell’Inter e suo grande tifoso, Roberto Mancini, convinto che Rossi domani possa fare l’Impresa: “Ha chance di farcela tutti noi speriamo vinca questo Mondiale. Se lo merita perché è sempre stato in testa. Se non dovesse riuscirci, per noi rimarrà sempre il piu’ grande al mondo”.