Mondiale 2015 di F1 a rischio per Lewis Hamilton: indagini sul suo motore

0
232

Sequestrato motore del Gp di Austin a Lewis Hamilton: mondiale 2015 a rischio?

C’è preoccupazione per Lewis Hamilton per le sorti del mondiale 2015; infatti forse la corsa al titolo non è affatto decisa per l’inglese che ad Austin si è laureato per la terza volta campione del mondo.

E’ notizia delle scorse ore infatti, mentre la F1 è impegnata nel Gp di Abu Dhabi che contrassegna l’ultima prova iridata per la stagione 2015, che la FIA ha messo sotto sequestro il motore della vettura con cui Lewis Hamilton ha vinto proprio il Gp degli USA ad Austin, gara in cui come detto il pilota ha avuto la matematica certezza della vittoria del mondiale 2015. I sospetti della FIA riguarderebbero presunte irregolarità del motore che, se accertate, vorrebbero significare squalifica per Lewis Hamilton e vittoria assegnata al rivale compagno di squadra Nico Rosberg, il mondiale quindi sarebbe di fatto riaperto.

Il mondiale 2015, come sappiamo, è stato dominato dalle Mercedes e vinto quindi, stando comunque così le cose, da Lewis Hamilton; ogni tanto nel campionato, si è avuta ‘l’intrusione’ della Ferrari: ecco, anche Vettel potrebbe essere sotto inchiesta per il medesimo motivo.