Pallone d’Oro 2015 a Leo Messi: battuto Cristiano Ronaldo

0
271
Pallone d'Oro 2015 a Leo Messi: battuto Cristiano Ronaldo
Pallone d'Oro 2015 a Leo Messi: battuto Cristiano Ronaldo

Nuovo Pallone d’Oro a Leo Messi: il quinto per il campione argentino. Nessuno mai come lui; Cristiano Ronaldo fermo al secondo posto, indietro anche Florenzi.

E’ ancora lui il giocatore più forte al mondo. Leo Messi, per la quinta volta, vince il Pallone d’Oro superando l’italiano Florenzi anch’egli in lista per l’ambito trofeo. Ma né il calciatore della Roma né gli altri concorrenti sono riusciti a soffiare il Pallone d’Oro 2015 all’argentino che ormai si piazza stabilmente al primo posto. Platini, Van Basten e Cruijff: le più grandi stelle del calcio del passato sembrano sbiadire al cospetto della pulce.

Leo Messi come Maradona o Pelé? I paragoni con l’Olimpo del calcio non si fermano, mentre gli attuali Cristiano Ronaldo e Neymar, ormai frenati anche dall’avanzare inesorabile dell’età, sembrano ben lontano dai traguardi del campione del Barcellona. Ma un traguardo risulta ancora nei desideri dell’argentino: il Mondiale.

Una meta considerata dallo stesso Messi come di gran lunga più importante del Pallone d’Oro: “Tra Mondiale e Pallone d’Oro non avrei dubbi per scegliere il primo“. Un traguardo alla portata per il campione del 1987 che parteciperà a Russia 2018 all’età di 31 anni.