Serie A, Inter – Juventus per il derby d’Italia giorno 18 ottobre 2015: info orario diretta tv

0
1044

Inter – Juventus, domani diretta streaming tv posticipo ottava giornata

Andrà in scena domani il derby d’Italia Inter – Juventus; si tratta delle due squadre più tifate, da sempre le più blasonate nel contesto del nostro calcio, due rivali dalla grande tradizione.

Fino al 2006, anno della retrocessione d’ufficio della Juventus in Serie B, il derby d’Italia rappresentava la sfida tra le uniche due squadre mai retrocesse dalla Serie A; oggi è solo l’Inter a non essere mai retrocessa dalla massima serie ed aver sempre disputato il massimo campionato della Serie A, ma Inter – Juventus è ancora una sfida considerata come il vero ‘classico’ della Serie A. La classifica impone ai campioni d’Italia della Juventus di vincere a San Siro contro l’Inter; anche un pareggio non starebbe bene alla squadra di Allegri, visto il divario in classifica: l’Inter è a quota 16 punti, la Juve a quota 8, in caso di sconfitta i nerazzurri andrebbero a + 11, i torinesi hanno necessità di portarsi almeno a – 5. Proprio per questo, secondo molti la sfida di domani, che costituirà il posticipo dell’ottava giornata, sarà un derby d’Italia molto sentito ed appassionante.

Inter – Juventus andrà in diretta domani su Sky e Mediaset a partire dalle 20:45, live streaming ivnece su Sky Go e Premium Play.