Come scoprire l’anonimo su Ask

0
682

come-scoprire-anonimo-su-ask

Ask.fm è un social network che sta davvero spopolando soprattutto tra i più giovani e tra gli adolescenti: nelle sue pagine ci sono migliaia di iscritti ma, nonostante ciò, non sembra godere di una buona fama. Ask.fm, infatti, sembra essere la causa scatenante di molti atti di omofobia, bullismo, razzismo, e non solo.

La struttura del social network è molto semplice: qui vengono poste delle domande molto intime all’intera rete. Ma rendendo pubblici i propri problemi o le proprie frustrazioni potrebbe diventare un’arma a doppio taglio. Moltissimi utenti si iscrivono su Ask.fm come utenti anonimi e, proprio per questo motivo, si sentono in diritto di fare offese ed insulti.

Come scoprire un utente anonimo su Ask.fm? Vi basterà andare nel sito ufficiale del social network ed accedere alla sezione Domande; inserite poi il nome dell’utente anonimo e bloccatelo: in questo modo finirà sulla lista nera di Ask. Accedete poi alla sezione Impostazioni e la Scheda Privacy; cliccate su Visualizza Blacklist e qui compariranno il nome e cognome dell’utente anonimo.