Concerto Natale, su Canale 5, Anastacia e tutti gli altri invitati

0
161
Concerto Natale su Canale 5 Anastacia e tutti gli altri invitati
Torna, come di consueto, il Concerto di Natale, che quest'anno verrà trasmesso su Canale 5. tra i big invitati c'è anche Anastacia.

Torna, come di consueto, il Concerto di Natale, che quest’anno verrà trasmesso su Canale 5. Tra i big invitati c’è anche Anastacia.

Il 12 dicembre sara registrato il tradizionale Concerto di Natale, che quest’anno non andrà in onda su Rai2, ma bensì su Canale 5. L’evento, nato 23 anni fa, avrà come cornice l’Auditorium Conciliazione di Roma. Fu voluto fortemente in Vaticano e ideato da Stefania Scorpio, su richiesta del Vicariato di Roma e sotto l’egida di Papa Wojtyla. Lo scopo è quello di dare visibilità e sostegno al progetto finalizzato alla costruzione di 50 nuove chiese a Roma, in occasione del Giubileo del 2000.
Per quanto riguarda la conduzione del concerto molti sono i nomi che circolano, tra i più papabili spiccano quelli di Silvia Toffanin e Alvin.
Per quanto, invece, riguarda gli ospiti del Concerto di Natale avremo Anastacia, l’argentina Lola Ponce, lo spagnolo Hevia, l’africana del Benin Angélique Kidjo, l’Angola Tasha Rodrigues, Riccardo Cocciante, Gigi D’Alessio, Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Moreno Donadoni, The Kolors, Dear Jack, Bianca Atzei, Nek, Mattia Briga, Paolo Vallesi, Giovanni Caccamo, Piero Mazzocchetti, Benedetta Caretta, il coro All Star South Carolina Gospel Singers, Art Voice Academy e il Coro di Voci Bianche dell’Accademia di Santa Cecilia, diretto dal Maestro Ciro Visco.