Anticipazioni X Factor 9: ospiti e canzoni del secondo live

0
1311

Nella seconda puntata live di X Factor 9 sul palco saliranno anche Justin Bieber (registrato) e Francesca Michielin. Ecco le assegnazioni dei brani scelti dai giudici

La seconda puntata live di X Factor 9, in programma questa sera dalle 21.10 su Sky Uno HD si annuncia frizzantissima, a cominciare dagli ospiti. Infatti alla X Factor Arena sono attesi Justin Bieber, che in realtà ha già registrato la sua performance due giorni fa per poter onorare gli altri impegni promozionali, e Francesca Michielin, già vincitrice del talent e appena uscita con il suo nuovo album, ‘di20’.

Ma c’è anche attesa per la sfida e per vedere chi sarà il secondo eliminato dopo Massimiliano degli Over. Elio, alla guida di questa categoria, ha scelto per Davide ‘Quello che’ dei napoletani 99 Posse, riproposto in chiave jazz mentre Giosada interpreterà a modo suo ‘Retrograde’ di James Blake.

Fedez invece per le sue Band ha scelto brani di grande impatto: i Landlord proporranno ‘Habits (Stay high)’ di Tove Lo perfetto per mettere in evidenza le doti vocali della cantante, Francesca, gli Urban Strangers presenteranno ‘Ocean, un brano di Jay Z e Frank Ocean, e i Moseek, ‘Time to Pretend’ degli MGMT.
Intriganti anche le scelte di Skin che per le Under donne ha assegnato ‘Meravigliosa creatura’ di Gianna Nannini ad Eleonora, ‘I Believe in You’ di Kylie Minogue a Margherita e ‘Like a star’ di Corinne Bailey Rae ad Enrica. Infine Mika ci riprova proponendo Eva con ‘Everybody’s changing’ dei Keane, Leonardo con ‘Wake me up’ di Aloe Blacc e Avicii e infine Luca con ‘Blank space’ di Taylor Swift.