Arbore festeggia 50 anni di carriera su Rai Storia 13 dicembre 2015. In uscita Io Faccio ‘o Show

0
297
Arbore festeggia 50 anni di carriera su Rai Storia 13 dicembre 2015. In uscita Io Faccio o Show
Renzo Arbore Day il 13 dicembre 2015 su Rai Storia per i 50 anni di carriera e presentazione cofanetto Io Faccio 'o Show.

Renzo Arbore Day il 13 dicembre 2015 su Rai Storia per i 50 anni di carriera e presentazione cofanetto Io Faccio ‘o Show.

Andrà in onda il 13 dicembre 2015, dalle 9.30 fino a notte inoltrata, su Rai Storia il Renzo Arbore Day. La serata dedicata a Renzo Arbore che compie 50 anni di carriera. Una carrellata di immagini, documentari, scene inedite, interviste, programmi che hanno fatto la storia saranno riproposti dal canale di Viale Mazzini.

Renzo Arbore scherza, come sempre, alla conferenza stampa di presentazione dell’evento dicendo: “Lo speciale si chiama Renzo Arbore Day, ma all’americana, perché’ mica sono morto. Una folle carrellata su tutto quello che ho fatto. Non bisogna soffrire di nostalgia, ma ricordare”.
Inoltre Renzo Arbore spiega il suo legame con la Rai: “ Mezzo secolo trascorso nel segno della Rai, perché come Gianni Mina non ho mai tradito, non avevo bisogno di cedere alle lusinghe dei soldi”.

Nel Renzo Arbore Day vedremo, ad esempio, immagini in bianco e nero da Speciale per Voi, che segnò il debutto televisivo di Renzo Arbore nel 1969, da L’altra domenica (1976), gli sketch di Indietro tutta, quelli di Quelli della Notte, Tagli, ritagli e frattaglie e Amico Flauto.

Oggi, 12 dicembre 2015, proprio per i 50 anni di carriera di Renzo Arbore esce il cofanetto Io Faccio ‘o Show, prodotto da Sony Music e registrato al Regio di Parma che comprende cd e dvd, in libro E se la vita fosse una jam session? Fatti e misfatti di quello della notte, mentre dal 19 dicembre 2015 sarà allestita una mostra inaugurata al Macro di Roma a lui dedicata, Videos, radios, cianfrusaglies – Lasciate ogni tristezza Voi ch’entrate.