George R.R. Martin delude i fan: nessun libro prima del finale della serie

0
237

Quando si tratta di stuzzicare i fan, George R.R. Martin non ci pensa due volte prima di infilare il coltello nella piaga. All’indomani dall’incredibile successo dell’ultimo trailer, che ha battuto ogni record di visualizzazione, Martin torna a parlare delle sue creature, rilasciando un particolare agghiacciante su quella che sarebbe la data di pubblicazione dell’ultimo volume della saga.

L’assalto allo spoiler, avvenuto anche da parte di quelli che le anticipazioni le rifuggono, è l’ennesima dimostrazione di quanto i fan siano in attesa di conoscere nuovi sviluppi sulla saga. Nel trailer, che sarà l’unico assaggio fino alla prima di stagione, si può già conoscere il destino di alcuni dei personaggi principali, in particolare quello di Jon Snow e delle sue origini.

Sono stati in molti ad attribuire sangue Targaryen a Jon Snow, ma nulla può essere confermato fino a quando Martin non terminerà i volumi finali della saga. I fan iniziano a essere impaziente e si rivolgono direttamente a lui che, serafico, risponde che il volume che chiuderà la fortunata saga de Il Gioco del Trono potrebbe non essere pubblicato prima del finale di stagione.

I produttori della serie di HBO, Dan Weiss e David Benioff, hanno parlato di otto stagioni in totale. Se la serie durerà dieci stagioni, allora forse potrei pubblicare prima – sbotta Martin – le mie affermazioni non sono comunque collegate a quello che la produzione deciderà di fare della serie. Una brutta batosta per i fan che vorrebbero conoscere il destino dei loro beniamini prima della fine della serie di HBO. Saranno accontentati?