Il ragionier Fantozzi torna al cinema

0
459
Il ragionier Fantozzi torna al cinema
Il ragionier Fantozzi torna al cinema

Attesa per il ritorno al cinema di Fantozzi, orari e info proiezione.

Verranno trasmessi sul grande schermo due film, che hanno fatto storia nella televisione italiana. Fantozzi, torna nelle sale cinematografiche: in versione restaurata 2K, ‘Il primo Fantozzi’, che verrà proiettato nei giorni 26, 27 e 28 ottobre e ‘Il secondo tragico Fantozzi’, che potremo vedere al cinema il 2, 3 e 4 novembre.
L’occasione è quella dei festeggiamenti per i quarant’anni dalla prima uscita del famoso personaggio interpretato e di Paolo Villaggio.

I film sono stati presentati durante la Festa del Cinema di Roma, alla presenza dei personaggi storici della saga. Oltre a Paolo Volliaggio, infatti, c’erano Anna Mazzamauro e Plinio Fernando.
I film, restaurati grazie alla collaborazione di Eagle Pictures e Premium Cinema ci faranno riassaporare tutte le sfumature dei personaggi, che hanno creato il mito di Fantozzi. Dal Ragionier Filini (Gigi Reder), l’imperiosa signorina Silvani (Anna Mazzamauro), la devota moglie Pina (Liù Bosisio) e la figlioletta Mariangela (Plinio Fernando).
Emanuele Salce, figlio del regista Luciano Salce, che ha firmato la saga, ha dichiarato: ‘Non mi sorprende affatto che , per celebrare il quarantennale di Fantozzi, siano stati scelti i primi due film della serie, quelli diretti da mio padre’, poi continua, ‘Una decisione che mi rende felice, facendomi pensare che una fetta di questo omaggio sia anche per lui’