La Prova del Cuoco 28 Ottobre 2015, ricette Anna Moroni: la frittata di pasta, info

0
1219
anna moroni
anna moroni

La Prova del Cuoco, ecco gli ingredienti per la ricetta di Anna Moroni presentata durante la puntata del 28 Ottobre 2015: la frittata di pasta.

La frittata di pasta è un altro delizioso piatto presentato ieri 28 Ottobre 2015 a La Prova del Cuoco dalla chef Anna Moroni. Prepararlo è semplice se seguite i preziosi consigli offerti dalle ricette di Anna Moroni. Innanzitutto, per cucinare la frittata di pasta, preparate i seguenti ingredienti: 500 g di spaghetti, 4-5 uova, 80 g di salame napoletano a pezzetti, 100 g di provolone, 40 g di pecorino grattugiato, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Dopo aver preparato gli ingredienti necessari, cominciate a sbattere sale , pepe e pecorino in una ciotola mentre in un’altra padella riscaldate un po’ d’olio. Unire così alla miscela di uova gli spaghetti avanzati o comunque lessati, amalgamando per bene. Dopo di che, versare nella padella un parte degli spaghetti alla base della stessa e prima di posare gli spaghetti rimanenti, creare uno strato di provola, provolone e salame a cubetti. Adesso versare gli spaghetti rimasti. Come consiglia Anna Moroni a La Prova del Cuoco, “alziamo un po’ il fuoco e facciamo cuocere, girando a metà cottura, per almeno 15 minuti”. Ed ecco il servita la frittata di pasta.