Masterchef, stasera la finalissima

0
272

Masterchef, è in arrivo l’attesissima finale che si terrà questa sera, giovedì 3 marzo, dalle 21.10.

Chi sarà il vincitore o la vincitrice della quinta edizione di Masterchef? Sono partiti ben in 150, di cui solamente 100 in grado di fare un piatto per i giudizi. I finalisti, a questo punto, dopo una durissima selezione, sono Alida Gotta, Erica Liverani, Lorenzo de Guio.

Un macellaio ventenne, una donna che ha avuto problemi col cibo e una mamma single di Ravenna: un trio abbastanza assortito che stasera si batterà all’ultima ricetta per ottenere l’ambito riconoscimento di Masterchef. Come avviene classicamente, ai tre finalisti verrà consegnata la famigerata Mystery Box, contenente degli ingredienti a caso con i quali i tre dovranno saper preparare dei piatti sopraffini per conquistare il palato e l’attenzione dei giudici, severi ma molto talentuosi.

Il doppio episodio finale vedrà scontrarsi questi tre aspiranti cuochi provetti per giungere alla prova finale (dove saranno solamente in due a battersi). La prova finale consiste invece nella creazione di un completo menù di degustazione, che deve rendere l’idea della propria concezione di cucina. Due ore e mezza per stupire i giudici, e il vincitore di Masterchef porterà a casa 100mila gettoni d’oro, e la possibilità di scrivere un libro di ricette inedite.