Ricette Anna Moroni, La Prova del Cuoco puntata 16 ottobre 2015. Torta di mele e mandorle

0
909
Anna Moroni Torta mele e mandorle La prova del cuoco puntata 16 ottobre 2015

Ingredienti e procedimento per realizzare la torta di mele e mandorle, ricetta di Anna Moroni della puntata di La Prova del Cuoco di ieri 16 ottobre 2015.

Una nuova e gustosissima ricetta di Anna Moroni, che nella puntata del 16 ottobre 2015 di La Prova del Cuoco ha presentato la sua torta di mele e mandorle. Come al solito, carta e penna alla mano e questi sono gli ingredienti: 3 mele renette, 2 cucchiai di succo di limone, 325 gr di farina di mandorle, 8 uova, 220 gr di zucchero, sale qb, essenza di mandorla, 50 gr di mandorle.

Procediamo a farla: come ci spiega Anna Moroni, si devono cuocere le mele sbucciate e tagliate con succo di limone e 2 cucchiai di zucchero. Mentre il tutto si raffredda, si devono rompere le uova da versare in un mixer insieme alla purea di mele ottenuta, farina, essenza. Nel frattempo, prendere e imburrare una teglia da 24 cm di diametro, stendere la carta forno e versare il composto al quale si aggiungono zucchero e mandorle.  Infornare per 45 minuti a 140° forno statico.