Nuova app tv Pokemon streaming: catch’em all!

0
331

‘Prendili tutti!!’ Con questo motto milioni di bambini (e anche di adulti a dire il vero) si divertono da anni con i Pokemon, piccoli animaletti che sono entrati a fare parte dell’immaginario collettivo grazie ai loro colori e alle loro forme così curiose. I Pokemon hanno sicuramente segnato un’era, ma la loro storia è più viva che mai, anzi più che mai attuale, grazie all’arrivo della nuova app tv Pokemon che, grazie alle notifiche incorporate e alla possibilità di scaricare le puntate in streaming dei Pokemon, permette ai fan di non perdersi nemmeno un episodio della fortunata saga.

L’app è una vera e propria novità e dopo mesi di attesa è finalmente disponibile per iPhone, per iPad e Kindle Fire, nonché per tutti i dispositivi con sistema operativo Android. L’app tv Pokemon è gratuita, graficamente molto interessante, ma soprattutto pensata per chi desidera fruire dei contenuti Pokemon streaming in un baleno. Si tratta, infatti, di un’applicazione che permette di scaricare episodi o film della serie aggiornati con regolarità, che si aggiungono ai 60 tuttora disponibili nella banca dati originale.

Non c’è che dire, perché si tratta di un bel bagaglio, se pensiamo che gli episodi dei Pokemon streaming disponibili partono dalla prima fortunata stagione Pokemon Indigo League fino all’ultima serie di Pokemon XY- Esplorazioni a Kalos. Per quanto riguarda i film, attualmente è disponibile ‘Pokémon La forza di uno’, con protagonisti i mitici Moltres, Articuno, e Zapdos, ma molti sono i film che stanno per essere inclusi nella banca dati dell’app rinnovata.

App tv Pokemon streaming: le nuove funzionalità

Tante sono le funzionalità della nuova app tv Pokemon streaming. Tutto può iniziare con la possibilità di riprendere l’episodio esattamente dove lo si era lasciato. Gli episodi scelti entrano inoltre a fare parte del proprio canale personale e un nuovo episodio viene proposto in modalità automatica una volta completata la visione. Questa miglioria permette a conti fatti di non ‘perdere’ il filo e anche di fruire di puntate nuove e divertenti, proposte direttamente dal canale. Chi sceglie di lasciarsi andare può quindi contare su una programmazione di Pokemon streaming continua e in loop.

Il video prescelto viene quindi salvato all’interno dell’app per la durata di una settimana, quindi cancellato in modalità automatica. Questo aspetto facilita la visione dei Pokemon streaming dedicata a chi non ha un accesso alla rete continuo, oppure vuole gustarsi un video, un cartone o un film anche off line, in totale libertà e nelle aree dove la connessione può rivelarsi difficile.

pokémon-20-anni-10-sconvolgenti-curiosità

I video possono inoltre essere votati dagli utenti. I fan sono chiamati a dare un voto ad ogni video una volta conclusa la visualizzazione. Il voto personale contribuisce quindi a stillare una classifica dei video più votati, che vengono considerati dal pubblico dei fan come i più appassionanti, belli e meritevoli. A cosa serve questa classifica? Sicuramente ad orientare chi ama l’universo dei Pokemon, ma la funzione permette anche agli utenti novelli di ‘salvare tempo’ in fase di ricerca. Chi non conosce per bene le avventure dei piccoli mostriciattoli, può quindi iniziare l’avventura di scoperta visionando i filmati più belli e interessanti proposti dalla app tv.

Nuova app Pokemon: il valore delle notifiche

Chi ama i Pokemon e vuole essere costantemente aggiornato dalle novità introdotte dalla nuova app tv può contare su un interessante servizio di notifica push. Grazie al sistema integrato, gli utenti che scaricano la nuova app Pokemon possono infatti essere informati sui nuovi cartoni, video e film inseriti, quindi conoscere gli aggiornamenti e pregustarsi la visione, programmandola in tutta semplicità. Si tratta di una funzione che mancava e che si propone come decisamente gettonata da chi desidera visionare le puntate dei Pokemon streaming in assoluta libertà.

Nuova app tv Pokemon: come funziona

Come funziona la nuova app tv Pokemon? Il funzionamento dell’app è davvero semplice e intuitivo. Basta collegarsi agli indirizzi e scaricarla per il dispositivo che si possiede e in base al sistema operativo impiegato, se iOS o Android. Molto bene, l’avventura può cominciare e gli utenti che desiderano gustarsi le puntate dei Pokemon streaming non devono fare altro che scegliere il cartone, il film o il video preferito fra i 60 titoli disponibili. La produzione ha annunciato che gli episodi andranno a ruotare ogni settimana proponendo 5 nuove puntate per ognuna delle sei generazioni di mostriciattoli.

Gli utenti possono quindi contare su migliorie d’effetto quali:

  • decidere se salvare automaticamente i video nel proprio canale. Opzione adorabile per chi deve abbandonare la visione e vuole riprenderla nell’esatto punto dove l’aveva lasciata, senza perdersi nemmeno un istante di video;
  • decidere di scaricare la puntata dei Pokemon streaming nel proprio dispositivo, per guardarsela comodamente off line, in ogni momento della giornata;
  • contribuire allo sviluppo della community dei fan dei Pokemon, votando i video preferiti e dando quindi vita ad una classifica dei video più belli e interessanti presenti nell’app;
  • fruire delle notifiche push che permettono di essere sempre informati sui nuovi contenuti che vengono aggiornati puntualmente dalla produzione;

Non ci resta che indicare gli indirizzi ai quali è possibile scaricare la nuova app tv Pokemon, un servizio che permette di fruire una visione dei Pokemon streaming veloce, super moderna e comoda, adatta a chi adora l’universo dei cartoni e non vuole perdersi nemmeno una puntata dei mostriciattoli preferiti, buona visione!

La app può essere scaricata su iPhone e iPad dall’App Store: https://itunes.apple.com/it/app/pokemon-tv/id594261405?mt=8

La app TV Pokémon per dispositivi Android si può scaricare invece da Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pokemontv&hl=it_IT

Infine, la versione per Kindle Fire della app TV Pokémon si può scaricare dall’App-Shop di Amazon: