Salah è il più ricercato in Europa, avvistato a Bruxelles

0
164

E’ lui adesso l’uomo più ricercato: avvistato a Bruxelles Salah, uno dei terroristi di Parigi

E’ lui adesso il più ricercato d’Europa: dopo l’uccisione di Abaaoud nel corso del blitz di Saint Denis di martedì, ritenuto essere la mente dell’attentato di Parigi di venerdì scorso, è Salah colui a cui si dà più strenuamente la caccia.

Salah sarebbe l’uomo del commando terroristico dell’ISIS che venerdì scorso ha fatto fuoco nei locali di Parigi, uccidendo in tutto 129 persone, molti dei quali giovani che si trovavano all’interno del teatro Bataclan della capitale francese. Secondo la Polizia francese, Salah sarebbe stato colui che ha agito presso il caffè Casa Nostra, dove ha ucciso cinque persone intende semplicemente a godersi pacificamente il venerdì sera. E’ lui, secondo gli inquirenti, quello che si vede nel video girato dalle telecamere a circuito chiuso che ha fatto il giro del mondo; nel video, si nota distintamente un uomo che spara alla cieca ed i clienti sotto i tavolini a cercare rifugio e, in seguito, mentre sta per sparare ad una donna inerme a terra, gli si inceppa il fucile ed evita l’ennesimo omicidio insensato di quella tragica serata.

Salah sarebbe in Belgio: diverse le segnalazioni giunte da varie parti, secondo la Polizia non è tra le vittime del blitz di Saint Denis dove è morto Abaaoud; stamane si parla di un avvistamento anche a 5 km da Bruxelles. Secondo la polizia, avrebbe cambiato look e nome.