La Prova del Cuoco, ricette oggi 25 Novembre 2015: polpette di spinaci e mortadella

0
210

La Prova del Cuoco, puntata di oggi 25 Novembre 2015: ecco la ricetta di Luisanna Messeri per le polpette di spinaci e mortadella.

Dopo la pausa di ieri, La Prova del Cuoco è ritornato oggi su Rai 1 con tante nuove ricette. Tra queste la chef Luisanna Messeri ha preparato delle buonissime polpette di spinaci e mortadella. Volete prepararle anche voi ma non ricordate come fare? Ecco la ricette de La Prova del Cuoco.

Innanzitutto preparate i seguenti ingredienti: 500 g di spinaci freschi, 100 g di mortadella, 300 g di bollito di carne, 1 mazzo di prezzemolo, 100 g di grana grattugiato, 2 uova, pangrattato qb, olio di semi, noce moscata, 1 spicchio di aglio, 1 limone, 3 patate gialle, 3 radicchini misti colorati, sale e pepe. Le polpette di Luisanna vengono realizzate con gli avanzi del lesso, la mortadella e gli spinaci ed è per questo che è un piatto di recupero. Secondo la chef, cominciate prima a tagliare il lesso avanzato e così con la mortadella; fate cuocere gli spinaci e tritateli. Poi mixate in un mixer tutti i tre gli ingredienti e poi ancora aggiungete al composto il trito di prezzemolo ed aglio, 1 tuorlo ed 1 uovo intero; sale e pepe, grana grattugiato e buccia di limone grattugiata; infine anche del pangrattato. Con questo composto potrete formare le polpette e friggerle in un padella con olio caldo.

Con queste, unite anche le patate che avrete cotto e sbollentato e poi ancora fritto nell’olio con rosmarino e aglio. Poi le uscite, le fare assorbire bene in una carta e le servite con le polpette. Ed ecco la ricetta di Luisanna Messeri direttamente da la Prova del Cuoco.