Francesco Guccini, Instore Tour novembre e dicembre 2015, tutte le date info

0
557
Francesco Guccini Instore Tour novembre e dicembre 2015 tutte le date info
Il prossimo 27 novembre 2015 uscirà Se io avessi previsto tutto questo - Gli amici, la strada, le canzoni, la nuova antologia di Francesco Guccini. Disponibili le date dell'Instore Tour.

Il prossimo 27 novembre 2015 uscirà Se io avessi previsto tutto questo – Gli amici, la strada, le canzoni, la nuova antologia di Francesco Guccini. Disponibili le date dell’Instore Tour.

E’ stata ufficializzata la data di uscita della nuova raccolta di canzoni di Francecso Guccini. Il 27 novembre 2015, infatti, uscirà in tutti i negozi  Se io avessi previsto tutto questo – Gli amici, la strada, le canzoni, una raccolta monumentale, che prodotta da Universal, racchiude brani che partono dal suo debutto ufficiale nel 1967 fino all’ultimo album studio del 2012.

Sono state anche ufficializzate le date dell‘Instore Tour, nel quale il cantautore modenese avrà l’incontro con i fan per la firma delle copertine degli album e dei libri.
E’ possibile incontrare l’artista per un firma copie del cofanetto e del libro: il 30 novembre a Milano (ore 18 alla Feltrinelli di Piazza Piemonte), il primo dicembre a Bologna (ore 18 alle Librerie Coop Ambasciatori) e il 9 dicembre a Roma (ore 19 al Teatro Eliseo).

Oltre la musica Francesco Guccini ha indossato ancora una volta i panni dello scrittore. Il 3 novembre è uscito, infatti, il libro di racconti ‘Un matrimonio, un funerale, per non parlar del gatto‘ (Mondadori), con il quale si conferma uno dei più interessanti cantori della provincia e del passato più autentico. L’autore racconta, in modo esilarante e a tratti malinconico, alcune delle figure e delle situazioni più strambe che ha incontrato nella sua vita: Il funerale del mitico Gigi dell’Orbo, il sarto sempre ubriaco, il tenore lirico appassionato di ciclismo, la contadina poetessa, l’uomo che era convinto di dover reggere il cielo.