Messaggi privati su Facebook senza Messenger

0
832

Siete stanchi di dover installare app su app all’interno del vostro smartphone per poter svolgere delle semplici e banali funzioni? Entrando nello specifico, ritenete che il Messenger di Facebook sia scomodo, ingombrante e di dubbia utilità? Allora siete nel posto giusto e con una semplice guida vi spieghiamo come poter aggirare questo problema ogni qualvolta ne abbiate bisogno.

Come evitare di scaricare l’app Messenger di Facebook

Questo procedimento è valido solo per i dispositivi – smartphone e tablet- Android, qualunque sia la versione.

Guida completa

  1. Andiamo nelle Impostazioni del nostro device
  2. Facciamo tap su Applicazioni
  3. Nell’elenco delle app presenti nella scheda “Scaricate”, facciamo tap sul nome Facebook.
  4. A questo punto ci apparirà la schermata contenente tutte le informazioni riguardo l’app. Facciamo tap sul bottone “Cancella dati” ed aspettiamo il termine del ricalcolo dei dati.
  5. Torniamo sull’app di Facebook e andiamo nella scheda dei Messaggi privati. Se dovesse comparire il messaggio riguardo l’installazione di Messenger, facciamo tap su “Non ora”.
  6. Sarà ora possibile tornare ad operare con i messaggi privati direttamente da Facebook senza dover per forza scaricare il Messenger.

Conclusioni

Attraverso questa procedura sarà possibile evitare di scaricare il Messenger di Facebook, oltre che risparmiare spazio nella memoria del nostro dispositivo Android.