Confermato annullamento sciopero Trenord 8 e 9 dicembre 2015: treni regolari in Lombardia

0
259

Lombardia, stop allo sciopero dei treni Trenord e Trenitalia: niente astensione da lavoro

E’ arrivata la conferma dello stop allo sciopero dei treni Trenord in origine previsto per il giorno dell’Immacolata e per giorno 9 dicembre 2015.

Treni quindi regolari in Lombardia ed ovviamente anche a Milano: giorno 8 e 9 dicembre 2015 sarà tutto regolare, anche per quanto concerne Trenitalia, specificazione questa importante da ribadire visto che era stato annunciato uno sciopero di alcuni rami dell’azienda lombarda pure per queste due giornate. Come scritto già la settimana scorsa, Trenitalia e Trenord hanno annullato lo sciopero; questo in virtù non della cessazione dei motivi dello sciopero, bensì per l’opportunità di non penalizzare troppo l’utenza la quale invece proprio tra i giorni 8 e 9 si muove parecchio per rientrare dal ponte dell’Immacolata e tornare a scuola od a lavoro. Sarebbe stato quindi uno smacco importante per azienda e pendolari; lo sciopero avrebbe penalizzato di fatto un po’ tutti.

Non si esclude comunque che altri scioperi Trenord possano capitare a dicembre; in tal senso, comunicazioni attese nei prossimi giorni.